Bracconieri lo scambiano per un cinghiale e gli sparano ma era il cantante degli “Istentales”

gigi sannaNUORO.  Singolare incidente di caccia nei giorni scorsi nelle campagne di Nuoro. Questa volta a rimanere ferito da una fucilata a pallettoni è stato Gigi Sanna,  noto musicista sardo, front man degli Istentales.

Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118, che hanno trasportato il cantante al San Francesco di Nuoro dove i medici hanno medicato la ferita che ha interessato l’area della spalla, ed i carabinieri della Compagnia, assieme ai ranger della Compagnia Barracellare per ricostruire la dinamica dell’incidente.

Pare che Sanna si trovasse sul posto per effettuare un sopralluogo con lo scopo di identificare un’ area dove poi girare il videoclip della canzone Sos Sirbonespezzo ormai storico della band nuorese che parla proprio della caccia al cinghiale. (ASCOLTA QUI)

Il “cantante pastore” che conosce bene la zona e sa che è frequentata da cacciatori, si è recato sul posto di martedì, giorno di silenzio venatorio, proprio per scongiurare qualsiasi incidente. Ma purtroppo le campagne sono anche frequentate da spietati bracconieri che in barba alle leggi cacciano e uccidono quando gli pare.

I due fuorilegge, dopo l’incidente son rimasti sul posto appena si sono accorti di aver sparato il cantante e son stati proprio loro ad avvisare il 118. Poi sono stati accompagnati in caserma a bordo della volante dei carabinieri ai quali hanno raccontato di essere disperati: “C’è crisi e non abbiamo lavoro, abbiamo moglie e figli da campare, non volevamo fare del male a nessuno. Ce ne stavamo rientrando a mani vuote e demoralizzati, quando abbiamo visto qualcosa muoversi dietro un cespuglio, eravamo sicuri fosse un cinghiale e abbiamo sparato”. Probabilmente ad ingannarli e stata la folta barba del cantante che si intravvedeva negli anfratti.

I due, incensurati, sono stati denunciati a piede libero dalle forze dell’ordine mentre il cantante non ha sporto querela. Anzi Gigi Sanna, persona rude di aspetto ma di grande cuore, sentendo questa storia si è commosso e ha chiesto ai due di fare la comparsa nell’ultimo videoclip della band.

Un incidente che poteva avere conseguenze ben più gravi ma per fortuna le condizioni del cantante non sarebbero preoccupanti e presto verrà dimesso e potrà tornare a calcare i palchi della Sardegna.

Seguici su FACEBOOK e su TWITTER

Annunci

3 pensieri su “Bracconieri lo scambiano per un cinghiale e gli sparano ma era il cantante degli “Istentales”

  1. sembra una favola d altri tempi. Ma fosse vera sarebbe tragica…. forse è tempo di liberare le campagne dai fucili … in quei giorni non è possibile uscire… siamo sotto sequestro….Gigi, gira il videoclip contro la caccia… nn far finta che nulla sia accaduto.

    Mi piace

    1. per come lo conosco io gigi è un cacciatore, un vero cacciatore di quelli di vecchio stampo e forse è anche per questo che non ha denunciato chi lo ha ferito, eliminare i fucili dalle campagne per uno che ha infranto la legge?? allora eliminiamo tutte le macchine dalle strade tutti gli sci dalle montagne e tutti cani da tutti i cortili perche anche essi pericolosi… un vero cacciatore rispetta le leggi, esce quando gli e permesso spara con la munizione imposta dalla legge ed è il primo a tutelare la flora e la fauna uscendo d’estate come antincendio in primavera a togliere lacci e trappole dei bracconieri dalle ormai onnipresenti reti di confine e oltre ciò paga le tasse.. morale se in giro vedi uno fuori di testa non e che ci devono rinchiudere tutti… differenziate sempre cacciatore non è uguale bracconiere……..

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...