Sciolta Tribute Band di Giovannino Giordo che sequestra tutte le sue chitarre.

giovannino giordoIl fatto è accaduto qualche giorno fa ma si è saputo solo oggi tramite una foto su Facebook pubblicata proprio dal cantautore sassarese Giovannino Giordo. Nel mirino del musicista una sua tribute band composta da tre ragazzini colpevoli di aver superato il numero di concerti live rispetto a quelli eseguiti dalla band originale. Piuttosto che andare per vie legali, il cantautore ha usato un metodo più veloce ed efficace.

Erano le ore 15 ed i ragazzini si erano appena incontrati nel loro punto di ritrovo, la casa di uno di loro, dove stavano per  iniziare le prove per un concerto che si sarebbe dovuto svolgere sabato in un circolo del centro storico di Sassari. Giordo e la sua band hanno fatto irruzione nella casa, mentre la mamma di uno di loro stirava (vedi video), e hanno sequestrato ai giovani le chitarre che il musicista ha poi mostrato come trofeo. Alla richiesta di spiegazione dei giovani Giordo avrebbe risposto affermando “Posami in bashca. Canta Sassari, Sassari senza dinà”

In tutto il mondo la Tribute band è un gruppo musicale creato con l’intento esplicito di riproporre (di solito dal vivo) brani di un complesso o di un artista famoso del passato. È risaputo che a Sassari, nell’ambiente folk, spesso nascono tribute band che suonano canzoni composte da gruppi esistenti e operanti della propria città. In questo caso il problema è stato che la cover band aveva fatto più concerti della band di Giordo.

Seguici su FACEBOOK e su TWITTER

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...