Razzismo a Sassari: dice a una mendicante “Rom nun fa la stupida stasera”.

10954505_10205362416532966_678605651_n 2E’ successo ieri, intorno alle 19, ed è l’ennesimo episodio di razzismo a Sassari. Tutti abbiamo visto più volte nelle vie del centro storico una ragazza Rom, (vedi foto) che chiede le elemosina vestita di bianco. Un modo originale per rendersi simpatica ai passanti e convincerli a donarle qualche monetina.

Ieri la giovane mendicante si trovava in piazza Azuni e come suo solito camminava, fermandosi davanti ai passanti, per chiedere loro qualche monetina in cambio di un sorriso. C’è chi la ignora, chi è più gentile e le dona qualche centesimo ma c’è anche chi non capisce ci sono anche le persone senza cuore.

La giovane Room non sapeva che quel signore si sarebbe rivolto a lei in quel modo così brutale. Quando la giovane ha compiuto il suo solito rituale di agitare il cestino per chiedere un offerta, l’uomo la ha guardata e le ha detto con un ghigno beffardo “Rom nun fa la stupida stasera”.

Il razzista però non si era accorto che dietro di lui camminava un vigile urbano che ha assistito alla scena e lo ha denunciato.

Ora l’uomo dovrà rispondere della sua affermazione davanti al giudice.

Seguici su FACEBOOK e su TWITTER

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...