Carlo Cracco ritrova suo fratello: è un pastore Sardo!

masia CraccoAvere un fratello a mezz’ora da te e non sapere di averlo.  E’ una storia che merita sicuramente di essere raccontata quella del noto personaggio televisivo e cuoco della trasmissione Masterchef, Carlo Cracco, che in questi giorni ha annunciato di aver scoperto di avere fratello.

Una verità destinata a rimanere nell’oscurità se una coincidenza del tutto fortuita e sorprendente non avesse fatto si che il conduttore televisivo si trovasse a condividere la stessa tavola proprio con suo fratello senza che uno fosse a conoscenza dell’altro. 

Uno gioco del destino ha voluto che Carlo Cracco, alla ricerca di nuove ricette della tradizione, si trovasse in Sardegna alla scoperta di antichi sapori e durante la sua tappa nella Riviera del Corallo per un pranzo con i pescatori, tra Bogamarì aragoste e zarretti Cracco viene a conoscenza del fatto che in un paesino a pochi minuti da Alghero c’è un pastore che produce i maialetti più rinomati in Sardegna e un formaggio semistagionato tra i più gustosi della zona e incuriosito da questi racconti il conduttore chiede di poter essere accompagnato all’ovile per conoscere il famigerato Giovanni che, oltre ad essere un allevatore modello è anche un protagonista di spicco nelle lotte dei pastori Sardi.

Arrivati ad Olmedo, Giovanni improvvisa nella sua campagna una gustosissima cena, e senza che nessuno dei due potesse essere a conoscenza dell’altro, è iniziato un gioco di specchi riflessi grazie al loro aspetto: due gocce d’acqua, qualche anno di differenza ma stessi occhi, stesso viso a tal punto da riaccendere in uno zio presente il ricordo di quel bambino in fasce, secondogenito della famiglia considerato sin dalla nascita debole e non adatto alla campagna e per questo motivo venne dato in adozione ad una famiglia di Creazzo, un paese in provincia di Vicenza.

Quel bambino era proprio Carlo Cracco che fino a qualche giorno fa era all’oscuro di tutto, come lo era anche suo fratello Giovanni. A confermare tutto oltre la fortissima somiglianza è stato l’esame del DNA che ha rimosso qualsiasi dubbio. Carlo e Giovanni sono fratelli.

Per ora il conduttore televisivo non ha voluto rilasciare particolari dichiarazioni ma ha svelato che la prossima puntata della nuova stagione del programma in onda su Cielo, verrà girata in Sardegna e partirà proprio dall’ovile di suo fratello Giovanni che lo accompagnerà in un tour per le aziende sarde dove promuoveranno le bontà dell’isola e della cucina a km zero.

GIOVANNI CRACCO
Giovanni e Carlo nelle campagne della Nurra

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Seguici su FACEBOOK

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...