Biografia: Questo blog è figlio dell’avventura iniziata nel secolo scorso dagli autori dei “film di Aspirina”, andati in onda a più riprese sull’emittente TV sassarese Antenna 1.

Il progetto Aspirinews vuole riproporre sul web, con una formula che abbiamo ritenuto più adatta ai nuovi media, l’umorismo e la satira che hanno caratterizzato le produzioni tv “storiche”.

Chi conosce i “film di Aspirina” sa bene che nell’intento degli autori non c’è mai stata la volontà di recare danni all’immagine dei personaggi che inconsapevolmente hanno prestato le loro figure al gioco dei doppiaggi. Anzi, l’effetto comico diventa efficace proprio nel contrasto fra la serietà e l’autorevolezza di certe figure e la voce estranea che le “invade”, di cui ci facciamo interamente carico.

Per cui invitiamo fin d’ora le “vittime” delle nuove produzioni a non ritenere offensive le gags o gli articoli proposti da Aspirinews.

Tutti gli articoli contenuti in questo sito sono inventati e il loro scopo è unicamente quello di divertire i lettori. L’utilizzo di nomi di personalità o aziende è, in questo contesto, strumentale alle finalità satiriche del sito.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...